F.A.Q.

1.Quanto grande è una pista di pattinaggio?

Normalmente la pista misura 10 metri in larghezza e 20 in lunghezza. E' una buona misura per far pattinare 40 persone contemporaneamente.

2.Perchè si scivola

La pista di pattinaggio di “ ghiaccio” sintetico ecologica è composta da un insieme di polimeri plastici che tratta con un liquido speciale, ne permette la scivolosità.

3.Chi ha i propri pattini in lama può entrare e pattinare?

Si, chiunque abbia un paio di pattini in lama può pattinare su questa pista. Può servire per i giocatori di hockey, per i pattinatori di artistico e per tutti i neofiti.

4.Che cosa bisogna fare per mantenere e curare la pista di pattinaggio?

Per prima cosa la pista di pattinaggio deve essere costantemente pulita. Ogni giorno con un aspirapolvere professionale ed una volta a settimana con una macchina tipo "lava pavimenti industriale". Se la pista non è coperta allora la lavapavimenti si deve passare due volte a settimana. Ogni settimana bisogna cospargere la pista sintetica di un liquido speciale che diamo in dotazione.

5.E se non diamo il liquido?

Il liquido serve per aumentare la scivolosità, ma al suo interno contiene degli elementi che sono importantissimi per la cura e la longevità dei pannelli di ghiaccio sintetico. La performance di una pista scenderebbe molto se non venisse trattata con questo fluido.

6.Ma se piove?

Se piove o pioviggina, le perforomance della pista di pattinaggio non cambiano, quindi gli irriducibili possono pattinare e divertirsi.

7.Si possono fare anche delle evoluzioni oppure frenare come sul ghiaccio vero?

Certo, si possono fare delle evoluzioni come nel pattinaggio artistico. Certo che la performance che si ha in una pista di pattinaggio su ghiaccio, preparata a dovere, è differente da una di ghiaccio sintentico, ma lo sono anche i costi di mantenimento, ad esempio.

8.Dove si può installare la pista?

Sicuramente in ogni superficie piana e ben livellata. Se così non è, allora si può procurare una pedana in modo da rialzarla. Sotto ai pannelli, mettiamo un lieve strato di gommina che aiuta ad attutire le imperfezioni del terreno o della base su cui poggia la pista. Centri commerciali, palestre, piazze comunali, ovunque ci sia spazio.

9.Quanto tempo occorre per installare una pista di 20x10 metri?

Mediamente in tre persone ci si impiega un giorno.

10.Che tipo di pacchetto propone noice

Noice invece propone dei pacchetti differenti, completi di mini parco per i bimbi, casetta per il noleggio dei pattini, moquette attorno alla pista, musica e luci per creare anche un'atmosfera per i giovani, magari nelle ore serali. Creiamo convenzioni con le scuole molte altre iniziative di marketing per agevolare tutti all'uso della pista.

11.Quando consegnate la pista che cosa fornite?

La dotazione standard è composta da: pista di pattinaggio, balaustra, 100 paia di pattini in lama, casetta per l'alloggiamento dei pattini, macchina affila pattini, musica con lettore cd e microfono, panche per la zona spogliatoio.

12.Quanto tempo dura una sessione di pattinaggio?

Il tempo che solitamente si propone per un turno di pattinaggio è di 45 minuti.

13.Parliamo di traumi da caduta

E' con grande piacere che vi informiamo che la pista di pattinaggio di “ghiaccio” sintetico ecologica, attutisce molte cadute, seppure di materiale plastico ha una componente elastica, avvalorata da sottostrato di gomma.

14.E' sponsorizzabile?

Tutta la balaustra si presta ad essere sponsorizzata. Ricordiamo che sono 20 x 10 metri di balaustra alta un metro.